BE FUTURE BE ETHIC
ETICA E PRODUZIONE GIOIELLI
Sosteniamo e valorizziamo ogni individualità
Basiamo tutta la nostra mission sulla valorizzazione delle conoscenze e competenze di ogni dipendente, nell’accrescimento dei singoli ruoli per stimolare la creatività di tutta la filiera.
Il patto di fiducia tra tutti i componenti del processo produttivo orafo è al centro della nostra filosofia, le nostre realtà dispongono di un codice etico, certificazioni di sostenibilità ed una serie di best practice in grado di rassicurare il cliente e sostenere la reputazione dell’intera filiera.
DONNE NEI LIVELLI DIRIGENZIALI
100%
75%
ETÀ MEDIA SOTTO I 40 ANNI
Bejew srls è consapevole che l’autorevolezza di un’azienda si riconosca, oltre che dalla competenza dei suoi collaboratori e dall’alta qualità del servizio fornito alla clientela, anche dall’attenzione posta alle esigenze dell’intera collettività.
I principi che da sempre ispirano il nostro lavoro vengono raccolti formalmente in un Codice Etico di Comportamento nella convinzione che l’affidabilità si costruisca quotidianamente rispettando le norme e valorizzando le persone.
Abbiamo aderito ai Women’s Empowerment Principles (WEP), rafforzando il nostro impegno per un mondo più equo e inclusivo. Essere parte di questa iniziativa globale significa non solo promuovere l’uguaglianza di genere all’interno della nostra azienda, ma anche contribuire al cambiamento sociale. Attraverso politiche e pratiche mirate, vogliamo assicurare pari opportunità e supporto per il successo delle donne in ogni ambito.
IN ARMONIA CON L'AMBIENTE
Nella fase produttiva indirizziamo i nostri clienti, ormai da tantissimi anni, nella produzione di gioielli ecosostenibili, realizzati in argento, ottone e bronzo riciclati e non provenienti da nuove estrazioni.
L’utilizzo di materie prime riciclate, oltre alla netta riduzione di CO2, permette un risparmio di acqua ed energia e riduce nettamente gli impatti ambientali delle estrazioni di tali minerari (argento, oro, rame, zinco, cassiterite, stannite e molti altri).
Dal punto di vista industriale lo sviluppo sostenibile passa dall’adozione di un corretto piano energetico e logistico basato sull’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e soluzioni ambientali di stoccaggio, packaging e spedizione basati su materiali sostenibili, e che tali materiali provengano da foreste gestite in modo responsabile (Certificati FSC®).