GALVANICA PER GIOIELLI E BIGIOTTERIA

Galvanica per gioielli e bigiotteria con trattamenti galvanici Nickel Tested

L'etica che contraddistingue da sempre la nostra azienda mette al primo posto la salute e il rispetto della persona, i nostri bagni galvanici e le nostre finiture pertanto sono nichel free e rispettano a pieno le normative vigenti in merito a sicurezza e utilizzo delle materie prime. Il trattamento galvanico che utilizziamo nella produzione dei nostri gioielli è studiato per garantire la massima sicurezza dermatologica per chi li indosserà scongiurando così eventuali allergie e dermatiti.

Bagni galvanici tradizionali

Tipologie di bagni galvanici eseguiti nel nostro stabilimento ad Arezzo per la produzione di gioielli, bigiotteria e accessori moda:

TRATTAMENTO GALVANICO DI RODIATURA (RODIO + PLATINO).

La rodiatura in gioielleria e bigiotteria indica una placcatura galvanica di colore argento tendente al grigio chiaro.
Tale copertura, elaborata nella nostra galvanica ad Arezzo, segue diverse fasi di deposizione mentre lo spessore de rodio varia in base alle esigenze del cliente e tale variazione, che incide sul prezzo finale dell’oggetto, ne determina il livello di brillantezza e durevolezza nel tempo. Il processo galvanico di rodiatura può essere applicato a gioielli o accessori moda sia in argento, bronzo o ottone.

Per i gioielli in argento segue le seguenti fasi di deposizione: deposito di palladio, successivamente di platino ed infine di rodio, fino ad un massimo di 0.10 micron di deposito.
Per i gioielli e la bigiotteria in bronzo e ottone segue le seguenti fasi di deposizione: rame acido, rame alcalino, bronzo bianco ed infine deposito di rodio con, a scelta del cliente, l’aggiunta di una verniciatura cataforetica per un ulteriore garanzia di durevolezza.

TRATTAMENTO GALVANICO DI DORATURA IN ORO GIALLO O ORO ROSÉ (ORO ROSA).

Il trattamento galvanico di doratura in oro giallo o oro rosè (oro rosa) a 18 carati. Questa placcatura galvanica indica un colore dorato o rosé a seconda della scelta del cliente.
Tale copertura segue diverse fasi di deposizione mentre lo spessore dell’oro utilizzato varia in base alle esigenze del cliente e tale variazione, che incide sul prezzo finale dell’oggetto, ne determina il livello di brillantezza e durevolezza nel tempo. Il processo galvanico di doratura, eseguito nella nostra galvanica ad Arezzo, può essere applicato a gioielli o accessori moda sia in argento, bronzo o ottone.

Per l’oro si segue le seguenti fasi di deposizione: deposito di palladio, successivamente di oro a spessore che va da un minimo di 0.20 fino a 3 micron garantiti (sopra 3 micron su richiesta), con infine una messa a colore per uniformare la deposizione. Certifichiamo su richiesta l’esatto deposito di oro tramite fluorescenza a raggi x con apparecchiatura certificata Fischer.

Trattamenti galvanici speciali

I bagni galvanici con finitura speciale vengono sempre eseguiti all'interno del nostro reparto ad Arezzo. Sono indicati nella produzione di gioielli, bigiotteria e accessori moda dal grande impatto stilistico.

TRATTAMENTO GALVANICO AL
RODIO NERO / BLACK RHODIUM.

Siamo in grado di realizzare gioielli e accessori moda dalle tonalità nero intenso o lucido. Il processo galvanico che utilizziamo applica sul prodotto, mediante un fenomeno di elettrolisi, uno strato di rodio di colore nero, il risultato che si ottiene sono oggetti che trovano la massima resa all’interno di collezioni di gioielli uomo o accessori per abbigliamento e pelletteria.

BAGNI GALVANICI
BICOLORE E MULTICOLORE.

La soluzione galvanica del mix multicolor segue le nuove tendenze moda, il risultato finale sono gioielli o bijoux dal forte connotato stilistico e dal differente pathos. Il cliente potrà scegliere la combinazione cromatica (galvanica bicolore o galvanica multicolore) che preferisce fra tutte le singole soluzioni galvaniche che in Bejew ad Arezzo siamo in grado di eseguire.

Scelta del corretto spessore

Lo spessore galvanico utilizzato in gioielleria può variare a seconda del tipo di placcatura e del design del gioiello. La galvanica è una tecnica di rivestimento elettrochimico che viene utilizzata per applicare uno strato sottile di metallo prezioso su un oggetto di base, è importante pertanto sottolineare che gli spessori galvanici possono variare in base alle preferenze del cliente, alle normative locali e alle specifiche del gioiello. Alcuni gioielli potrebbero richiedere uno strato galvanico più spesso per scopi estetici o di durata, mentre altri potrebbero richiedere uno strato più sottile.

Se avete esigenze specifiche riguardo allo spessore galvanico per un determinato gioiello saremo in grado di fornirvi informazioni più dettagliate e adattate alle vostre necessità.