Ottone Ecobrass ECO–OTTGR
Bejew vi aiuterà nella scelta di materiali eco sostenibili per la produzione di gioielli e accessori moda
L’ottone ecobrass è un materiale che si sta sviluppando a livello industriale per sostituire i metalli ibridi tradizionali.
L’ottone Ecobrass è un materiale riciclato e riciclabile all’infinito, non contiene piombo, ideale per la produzione di collezioni di gioielli sostenibili. Si tratta di una lega di ottone riciclato (post consumo), che viene trattata con un processo di recupero che riduce al minimo l’impatto ambientale.
Perchè produrre gioielli in ottone ecobrass?
L’ottone ecobrass ECO–OTTGR è l’alternativa ecologica al classico ottone. L’ottone Ecobrass è una lega di rame e zinco che è prodotta con meno energia e con una concentrazione inferiore allo 0,1% di piombo tale da generare una riduzione netta dell’impatto ambientale. Ha le stesse caratteristiche di resistenza meccanica, resistenza alla corrosione e prestazioni termiche dell’ottone che viene comunemente usato per la produzione di gioielli e bigiotteria, ma con plus di assoluto valore rispetto la sostenibilità.
Come viene garantita la sostenibilità ambientale dell’ottone ecobrass?
I nostri fornitori sono collocati tutti in Italia e operano secondo gli standard ISO 9001 e ISO 14001, sono da sempre sensibili alle tematiche etiche e ambientali e puntano insieme a noi all’utilizzo di materie prime sicure e sostenibili utilizzando solo metalli verificati.
Sono membri certificati del “Responsible Jewellery Council” in conformità con il “Code of Practices RJC e Chain of Custody” e certificati “Unioncamere TF Traceability”.